MONTASCALE: origini, tipologie e curiosità

Vogliamo oggi parlarvi brevemente del montascale per capire di cosa si tratta e da dove ha origine.

Il montascale nasce negli USA più o meno alla fine della seconda guerra mondiale. Da lì a breve si è diffuso anche in Europa dove hanno visto la nascita le migliori case produttrici di questi prodotti. L'Italia è uno dei paesi dove hanno trovato campo fertile queste aziende con noti marchi e un vasto mercato di importazione ed esportazione.

I montascale si dividono esssenzialmente in due categorie: montascala a poltrona e montascale a pedana.

Il montascale a pedana, come dice la parola stessa, è una pedana che serve per il trasporto lungo le scale di una carrozzina. Il montascale a poltroncina viene utilizzato per salire le scale in comodità e sicurezza ed è rivolto quindi non solo ad utenti disabili, ma anche a tutti coloro che per qualsiasi motivo hanno difficoltà a salire le scale di casa e hanno quindi la possibilità di utilizzare un ausilio che li aiuti a mantenere la propria autonomia.

Quando decidete di acquistare un montascale, sia esso un montascale a pedana o un montascale a poltroncina, il nostro consiglio è quello di informarvi prima molto bene su siti accreditati e presso installatori competenti poiché spesso le pubblicità che si trovano sui giornali o nelle televendite nascondono poca serietà e scarsa professionalità.

PHOTOBOOK BAGNO

VIVI IL TUO NUOVO BAGNO ACCESSIBILE

Ricevi Gratis il link al PhotoBook Sfogliabile

RICHIEDI PHOTOBOOK!