Scooter elettrici: ritrovare la libertà di muoversi

Video storico d'archivio: siamo lieti di presentarvi un raro e interessante video storico d'archivio, dal contenuto ancora attualissimo; a parlare è il cav. Luigi Ungaro in persona, storico fondatore del gruppo, che all'epoca era a capo di "Centaurus", prima ancora che Centaurus Rete Italia nascesse e diventasse la realtà conosciuta oggi.

Generalmente quando si parla di scooter si fa riferimento al loro utilizzo per la persona disabile. In realtà la panoramica è molto più varia. Infatti, pur essendo un ottimo ausilio per chi ha concrete difficoltà di mobilità dovute ad una qualunque forma di disabilità motoria, gli scooter sono anche un ottimo mezzo di locomozione per chiunque senta il desiderio di muoversi in libertà o fare una passeggiata all'aria aperta e magari non ha più la resistenza fisica di quando era più giovane.

CENTAURUS RETE ITALIA dispone , oltre a scooter di dimensioni ridotte per muoversi comodamente negli ambienti domestici, anche di scooter più grandi e confortevoli per muoversi agevolmente negli ambienti esterni è perché no fare delle lunghe passeggiate anche su terreni sconnessi.

La maggior parte degli scooter elettrici che troviamo in commercio e che vediamo anche nelle televendite sono di provenienza asiatica(Cina). CENTAURUS RETE ITALIA dispone solo di prodotti costruiti interamente in Europa con materiali di qualità e marchiati CE.

Centaurus Rete Italia da sempre si distingue per l'attenzione verso la persona, infatti dispone di una vasta quantità di scooter in modo da poter offrire il mezzo più adatto alle proprie esigenze e garantire quindi qualità, comfort ma soprattutto alta professionalità.

Per una più agevole possibilità di scelta gli scooter vengono suddivisi in quattro macro categorie: PICCOLO, MEDIO, GRANDE,SPECIAL.

La prima categoria comprende scooter con caratteristiche quali: dimensioni contenute, smontabilità, peso ridotto e maggior maneggevolezza. La peculiarità di questi mezzi è quella di poter essere utilizzati comodamente all'interno degli edifici.

La seconda categoria riguarda scooter parzialmente adatti all'ambiente interno ma che si adattano molto bene anche all'esterno, le ruote sono di media larghezza e quindi adatte a fondi stradali non dissestati.

Vi sono poi scooter più grandi, comodi e confortevoli adatti alle lunghe percorrenze. Sono mezzi dotati di fanali anteriori, fanali posteriori, indicatori di direzione e luci di emergenza.

Infine per i più esigenti esiste una categoria Special, dedicata a chi risiede il luoghi con poche strade asfaltate e con leggere pendenze da superare e possiedono addirittura uno o due motori. Proprio per le loro caratteristiche questi scooter permettono di percorrere distanze considerevoli anche fuori dalla pavimentazione stradale.

Per maggiori informazioni visita anche la sezione: SCOOTER ELETTRICI.

PHOTOBOOK BAGNO

VIVI IL TUO NUOVO BAGNO ACCESSIBILE

Ricevi Gratis il link al PhotoBook Sfogliabile

RICHIEDI PHOTOBOOK!