Bagno accessibile - Bagno facile

Bagni accessibili | Rifacimento bagni | Bagni facilitati

Con la dicitura "BAGNO ACCESSIBILE" si indica la progettazione di bagni dedicati a persone in carrozzina o a mobilità molto limitata.

Se l'utente è semplicemente anziano e mantiene una discreta mobilità e indipendenza, volendo ristrutturare il bagno, è consigliabile la realizzazione di un cosiddetto "BAGNO FACILE".

Anche dal punto di vista degli eventuali contributi previsti dalla legge italiana esistono delle differenze importanti, infatti un bagno progettato per disabili è un bagno che abbatte veramente le barriere architettoniche, quindi, laddove previsto dalla legge, dà diritto ad agevolazioni quali l'IVA agevolata, le detrazioni fiscali ed altri eventuali contributi. Un "bagno facile" che non prevede l'abbattimento delle barriere architettoniche invece non dà diritto alle agevolazioni specifiche riservate all'abbattimento delle barriere architettoniche ma laddove previste dalla legge dà diritto alle detrazioni fiscali tipiche delle ristrutturazioni. (Le presenti informazioni sono fornite unicamente a scopo indicativo e non esaustivo, si declina ogni responsabilità per eventuali errori e/o omissioni).

MONTASCALE 2000 STYLE

VIVI IL NUOVO COMFORT DI CASA TUA

Ricevi Gratis il link alla brochure sfogliabile

RICHIEDI BROCHURE!

RICEVI ORA IL NUOVO CATALOGO!

Ricevi gratis via email il link al catalogo sfogliabile


Ho letto l' informativa privacy ai sensi del Reg UE 2016/679 e autorizzo al trattamento dei dati*