Centaurus Rete Italia si reca in Austria a visitare le fabbriche di MONTASCALE

Visita a LEHNER AUSTRIA e ASCENDOR

Centaurus Rete Italia da anni si distingue per la propria professionalità e in particolar modo per l'attenzione ai dettagli e alla sicurezza dei propri montascale, elevatori e prodotti per la mobilità. Gli ausili che Centaurus Rete Italia propone ai propri clienti vengono prodotti secondo alti standard definiti dalla Comunità Europea e testati più volte in azienda.

Questo concetto è stato ribadito più volte, non tanto a scopo pubblicitario, quanto per spiegare quale sia la differenza tra un semplice venditore e una squadra che ha invece a monte una forte formazione tecnica e che tocca con mano e testa i prodotti prima di metterli sul mercato.

A questo proposito vogliamo illustrarvi il viaggio che Centaurus Rete Italia ha recentemente compiuto in Austria per visitare due importanti fabbriche: la LEHNER AUSTRIA e la ASCENDOR. In terra austriaca si sono recati Luigi Ungaro in persona, fondatore del Gruppo e fra i massimi esperti del settore, e il geometra Fabio Tonoli.

Centaurus Rete Italia rimane sempre in stretto contatto con le aziende europee di produzione del settore montascale e ausili per disabili viaggiando e visitando direttamente le ditte per toccare con mano le materie prime e vedere i processi di produzione nel loro reale svolgimento. Questa presenza costante sui luoghi di lavoro permette, oltre che testare la sicurezza del prodotto anche di rimanere sempre aggiornati sui nuovi processi di produzione e quindi di avere una formazione tecnica continua.

Nel recente viaggio fatto in Austria a inizio Ottobre la prima azienda ad essere stata visitata è stata la LEHNER AUSTRIA dove Luigi Ungaro e il geom. Tonoli sono stati calorosamente accolti da Hannes Lehner,  Responsabile vendite nonché socio aziendale. La Lehner è una delle più grandi aziende per quanto riguarda la produzione di montascale e pedane elevatrici per anziani e disabili, nonché produttrice di ascensori e mini ascensori di ultima generazione.

Nella fotogallery sottostante vogliamo dare una breve panoramica del quadro produttivo e dell'azienda.

Tra i tanti modelli alcuni meritano una considerazione particolare per la particolarità dei dettagli e la qualità delle materie prime. Uno ad esempio è il montascale a poltrona ALPHA VERSIONE 2018 che balza subito all'occhio per la sua eleganza e raffinatezza. Questo montascale si distingue dagli altri per le particolari rifiniture in legno e lo schienale in ecopelle studiato per riprodurre una vera e propria elegante poltroncina d'arredamento. Al di là della spettacolare estetica si tratta di un modello silenzioso e compatto (l'ingombro una volta richiuso è infatti veramente minimo). Come gli altri modelli di montascale per disabili Lehner anche questo è completamente prodotto in Europa e vanta un'elettronica completamente rinnovata.

Alla stregua del precedente, un altro modello all'avanguardia è il MONTASCALE A PEDANA PORTACARROZZINA STRATOS. Anche questo servoscala si distingue per la forma compatta (con misure che possono addirittura essere personalizzate). Proprio per le dimensioni ridotte questo montascale è diventato la soluzione ideale per le scale molto strette pur mantenendo robustezza e rispettando alti standard di qualità. La capacità di carico di questo modello può arrivare infatti ai 300kg e la struttura e la meccanica sono fatti di solido acciaio.

Una chicca di qualità è rappresentata dal display diagnostico posto sulla piattaforma che permette una visione immediata di stato e di errore.

Qui sotto presentiamo invece una panoramica fotografica della seconda azienda che Centaurus Rete Italia ha visitato nel suo viaggio, la ASCENDOR.

Christian Hofer, responsabile dell'ufficio commerciale, ha guidato Luigi e Fabio nei vari reparti illustrando le caratteristiche che da sempre contraddistinguono il marchio.

Ascendor infatti era ed è considerata tuttora la Ferrari dei MONTASCALE PORTACARROZZINA ed è l'unica attualmente indicata per le installazioni marine anche molto vicino al mare.

A tal proposito Centaurus ha potuto verificare di persona e visionare un'installazione nel Mare del Nord in un viaggio fatto in Polonia.

ASCENDOR da sempre si contraddistingue per alcuni requisiti di qualità come: i disegni dei modelli di alta qualità che permettono all'azienda di distinguersi per eleganza e design; massima sicurezza, grazie ai molti controlli durante la fase di montaggio e a fine produzione su ogni parte meccanica che compone il montascale; qualità certificata a livello europeo; accessori di lusso per ausili pratici ma al tempo stesso eleganti e funzionali ad ogni tipo di esigenza. Insomma, tutto può essere riassunto in due parole: libertà senza compromessi.

Come dopo ogni viaggio Centaurus Rete Itala torna a casa con una marcia in più, arricchita in consapevolezza e conscia del proprio potenziale nel settore nel quale ormai da anni naviga con passione, professionalità e con quell'apertura mentale che permette oggi all'azienda di essere una tra le più aggiornate e all'avanguardia del nostro Paese.

>VEDI LA PAGINA PRINCIPALE MONTASCALE<

PHOTOBOOK BAGNO

VIVI IL TUO NUOVO BAGNO ACCESSIBILE

Ricevi Gratis il link al PhotoBook Sfogliabile

RICHIEDI PHOTOBOOK!