Doccia per anziani e doccia per disabili: peculiarità e differenze

Succede spesso che si acceda ad Internet per cercare una doccia adatta alla nostra anzianità o alle nostre capacità di movimento: diciamo due parole sulla cosiddetta doccia per anziani e doccia per disabili, due definizioni standard ormai di uso comune.

La doccia per disabili è una doccia che deve consentire ad una sedia ruotata (normalmente sono seggioline in acciaio inox con rotellina) di portare un signore disabile, ovverosia che non può camminare, all'interno di un vano doccia e qui provvedere alle sue necessità di igiene.

Una doccia per anziani è un'altra cosa; la doccia per anziani è una normale doccia delle dimensioni che si vuole attrezzata con tutti quegli ausili a noi necessari, ad esempio: se dopo due o tre minuti che sono in piedi le mie gambe tendono a cedere, è bene che la doccia sia provvista di un sistema paracadute attaccato al soffitto che mi impedisca di accasciarmi a terra; se invece tendo a scivolare è bene che la doccia abbia un sedile sul quale io mi possa sedere. Soprattutto se mi sto facendo la doccia e voglio lavarmi una gamba e quindi resto in piedi solo con una gamba è bene che ci sia un sistema di maniglioni d'appoggio. La doccia per anziani è quindi un vestito su misura fatto per le vostre possibilità.

Per maggiori informazioni sul rifacimento bagni per persone anziane e disabili si visiti l'apposita sezione: BAGNO DISABILI | BAGNO ANZIANI

PHOTOBOOK BAGNO

VIVI IL TUO NUOVO BAGNO ACCESSIBILE

Ricevi Gratis il link al PhotoBook Sfogliabile

RICHIEDI PHOTOBOOK!