Montascale a poltrona per Anziani

Montascale a pedana per Disabili

Piattaforme Elevatrici e Miniascensori

Bagno per Disabili e Bagno per Anziani

Scooter Elettrici per Anziani e per Disabili

Mobilità Domestica per Anziani e Disabili

ESEMPI INSTALLAZIONI

Installata piattaforma elevatrice nelle Marche

Installazione a Porto San Giorgio

Parliamo sovente di piattaforme elevatrici nelle loro più svariate sfaccettature. Sappiamo infatti che ne esistono diverse tipologie, dalle più semplici alle più complesse.

Siamo qui oggi a mostrarvi un esempio di piattaforma elevatrice dalle altissime prestazioni che, per le sue caratteristiche, può essere definita anche ascensore o mini ascensore.

L'installazione mostrata in foto è stata eseguita magistralmente dal nostro affiliato L.V. Ascensori nella bellissima località di Porto San Giorgio in provincia di Fermo.

Si tratta appunto di un vero e proprio ascensore che permette di raggiungere il primo piano di un palazzo in tutta sicurezza. L'installazione è stata eseguita all'esterno dell'abitazione, ma come si vede chiaramente dalla gallery, non va a deturpare in alcun modo l'aspetto architettonico, anzi si inserisce molto bene nell'insieme mantenendo il colore tipicamente bianco dei muri e lo stile minimalista del palazzo.

Grazie a questo ascensore è possibile raggiungere in carrozzina il primo piano dell'abitazione entrando dal cancellino installato sul balcone. La comoda rampa di alluminio permette alla persona in carrozzina di posizionarsi comodamente sulla piattaforma elevatrice e di salire e di raggiungere quindi in autonomia il primo piano o viceversa il piano terra. 

Questo rappresenta il tipico esempio di ausilio che permette di superare una barriera architettonica attraverso uno spostamento in verticale. Nel caso specifico la piattaforma è fissata a parete e il movimento avviene tramite un pistone laterale oleodinamico. 

Provvista di appositi sistemi di sicurezza (come il sistema antischiacciamento) questo tipo di ascensore non necessita di vano chiuso ed ha una portata che può arrivare fino ai 300kg.

Come sempre a chi esegue un ottimo lavoro vanno i nostri complimenti ed L.V. Ascensori ha mostrato con questa installazione un grande esempio di capacità tecnica e professionalità.

Mini ascensore installato da Centaurus s.r.l.

Andiamo oggi a presentarvi un'installazione molto particolare realizzata da Centaurus s.r.l.

Si tratta di una piattaforma elevatrice, in questo caso detta anche mini ascensore.

La peculiarità di questo ausilio è che può essere installato laddove per motivi tecnici non può essere installato un classico montascale porta carrozzina. Risulta quindi un valido aiuto per l'abbattimento delle barriere architettoniche in particolari soluzioni abitative.

Come possiamo notare il mini ascensore della marca Wessex si inserisce perfettamente all'interno dell'ambiente (in questo caso si tratta di un bagno). E' un impianto elevatore che va in appoggio e quindi non necessita di fossa, esiste nella versione con cabina aperta (come in questo caso) o con cabina chiusa. E' inoltre dotato di dispositivi di sicurezza anti schiacciamento e anti sollevamento.

Per ulteriori informazioni su montascale a pedana e piattaforme elevatrici vi rimandiamo alle nostre videoguide.

Montascale installato a Pisa

Installato montascale per anziani

Oggi vogliamo parlarvi di questo modello di montascale  per anziani che ben si è prestato all'installazione eseguita a Pisa da Centaurus Rete Italia.

Come ci mostrano le foto si tratta di un lavoro eseguito all'interno di un'abitazione dai nostri tecnici installatori qualificati che hanno optato per il montascale a poltrona modello XCLUSIVE, che Centaurus Rete Italia possiede in anteprima nazionale.

Si tratta quindi di un montascale per anziani da interno con guida monotubo in alluminio.

Per quanto riguarda i colori scelti, l'alluminio è satinato e la poltrona è di un candido color beige con dettagli grigio chiaro.

Per questa installazione è stata scelta una poltrona con sedile dalla forma classica completamente richiudibile a mano insieme ai braccioli e al poggiapiedi anch'esso richiudibile.

Pur essendo molto discreto e dall'aspetto raffinato questo montascale per anziani garantisce una portata di ben 130kg ed è quindi resistente e in grado di trasportare tranquillamente anche persone robuste.

Il lavoro è stato eseguito molto bene, con un occhio di riguardo al mantenimento dell'equilibrio cromatico tra scala, pareti e montascale per mantenere lo stile dell'ambiente circostante inalterato; tutto ciò ha dato vita ad un risultato gradevole e molto apprezzato dal cliente.

Scooter elettrico Tornado

Scooter elettrico per anziani|scooter elettrico per disabili

CST Montascale, uno degli affiliati di Centaurus Rete Italia, ci mostra oggi un bell'esempio di scooter elettrico appena consegnato ad un cliente.

Si tratta nello specifico di uno scooter elettrico della linea Tornado. Mostriamo alcune fotografie che ritraggono il mezzo in tutto il suo splendore ed eleganza. Lo scooter elettrico per anziani Tornado scelto dal cliente è di colore nero lucente; è dotato di quattro sospensioni indipendenti che permettono una guida confortevole e facile. Dotato di luci led anteriori e di fanaleria di serie completa, questo scooter elettrico è l'ideale per chi vuole percorrere lunghi percorsi anche su terreni leggermente dissestati. Il cestino anteriore molto capiente permette inoltre di trasportare comodamente documenti, borsa della spesa e accessori indispensabili. Tutti gli scooter elettrici distribuiti da Centaurus Rete Italia e dai propri affiliati sono certificati a livello europeo e sono caratterizzati da design di stile, praticità, confort e prestazioni elevate come questo esempio della linea Tornado.

Desideri ricevere gratuitamente il catalogo 2017 di Centaurus Rete Italia?

Ottieni INFORMAZIONI GRATUITE e ricevi subito via email il link per scaricare gratuitamente il catalogo 2017 di Centaurus Rete Italia

Leggi l'informativa
Autorizzo al trattamento dei dati (richiesto)