ESEMPI INSTALLAZIONI

Installata piattaforma elevatrice nelle Marche

Installazione a Porto San Giorgio

Parliamo sovente di piattaforme elevatrici nelle loro più svariate sfaccettature. Sappiamo infatti che ne esistono diverse tipologie, dalle più semplici alle più complesse.

Siamo qui oggi a mostrarvi un esempio di piattaforma elevatrice dalle altissime prestazioni che, per le sue caratteristiche, può essere definita anche ascensore o mini ascensore.

L'installazione mostrata in foto è stata eseguita magistralmente dal nostro affiliato L.V. Ascensori nella bellissima località di Porto San Giorgio in provincia di Fermo.

Si tratta appunto di un vero e proprio ascensore che permette di raggiungere il primo piano di un palazzo in tutta sicurezza. L'installazione è stata eseguita all'esterno dell'abitazione, ma come si vede chiaramente dalla gallery, non va a deturpare in alcun modo l'aspetto architettonico, anzi si inserisce molto bene nell'insieme mantenendo il colore tipicamente bianco dei muri e lo stile minimalista del palazzo.

Grazie a questo ascensore è possibile raggiungere in carrozzina il primo piano dell'abitazione entrando dal cancellino installato sul balcone. La comoda rampa di alluminio permette alla persona in carrozzina di posizionarsi comodamente sulla piattaforma elevatrice e di salire e di raggiungere quindi in autonomia il primo piano o viceversa il piano terra. 

Questo rappresenta il tipico esempio di ausilio che permette di superare una barriera architettonica attraverso uno spostamento in verticale. Nel caso specifico la piattaforma è fissata a parete e il movimento avviene tramite un pistone laterale oleodinamico. 

Provvista di appositi sistemi di sicurezza (come il sistema antischiacciamento) questo tipo di ascensore non necessita di vano chiuso ed ha una portata che può arrivare fino ai 300kg.

Come sempre a chi esegue un ottimo lavoro vanno i nostri complimenti ed L.V. Ascensori ha mostrato con questa installazione un grande esempio di capacità tecnica e professionalità.

Mini ascensore installato da Centaurus s.r.l.

Andiamo oggi a presentarvi un'installazione molto particolare realizzata da Centaurus s.r.l.

Si tratta di una piattaforma elevatrice, in questo caso detta anche mini ascensore.

La peculiarità di questo ausilio è che può essere installato laddove per motivi tecnici non può essere installato un classico montascale porta carrozzina. Risulta quindi un valido aiuto per l'abbattimento delle barriere architettoniche in particolari soluzioni abitative.

Come possiamo notare il mini ascensore della marca Wessex si inserisce perfettamente all'interno dell'ambiente (in questo caso si tratta di un bagno). E' un impianto elevatore che va in appoggio e quindi non necessita di fossa, esiste nella versione con cabina aperta (come in questo caso) o con cabina chiusa. E' inoltre dotato di dispositivi di sicurezza anti schiacciamento e anti sollevamento.

Per ulteriori informazioni su montascale a pedana e piattaforme elevatrici vi rimandiamo alle nostre videoguide.

Montascale a poltrona per anziani: esempio di installazione esterna

Sardegna: installato montascale da esterno

Il nostro affiliato Eleva System ci offre oggi un altro esempio di installazione svolto in Sardegna e precisamente ad Aglientu, bellissimo comune che si trova nella subregione storica della Gallura.

Il montascale installato è un montascale a poltrona da esterno.

La struttura che percorre il perimetro della scala è curvilinea e la guida è bitubo per dar maggior ancoraggio alla struttura stessa.

Come sempre i tecnici Eleva System sono stati attenti alla scelta del design e dei colori del servoscala che ben si adattano alle tinte neutre della struttura architettonica preesistente. Come ci mostrano le foto scattate dal nostro affiliato, la poltroncina ha una struttura di colore bianco impreziosita da tessuti in una tonalità scura di grigio che attribuisce ancora più eleganza alla poltroncina stessa.

La caratteristica peculiare di questa seduta è che una volta richiusa occupa pochissimo spazio è questo è di fondamentale importanza per poter facilitare il passaggio sulla scala anche di altre persone e rendere la casa più vivibile per tutti.

Montascale installato a Pisa

Installato montascale per anziani

Oggi vogliamo parlarvi di questo modello di montascale  per anziani che ben si è prestato all'installazione eseguita a Pisa da Centaurus Rete Italia.

Come ci mostrano le foto si tratta di un lavoro eseguito all'interno di un'abitazione dai nostri tecnici installatori qualificati che hanno optato per il montascale a poltrona modello XCLUSIVE, che Centaurus Rete Italia possiede in anteprima nazionale.

Si tratta quindi di un montascale per anziani da interno con guida monotubo in alluminio.

Per quanto riguarda i colori scelti, l'alluminio è satinato e la poltrona è di un candido color beige con dettagli grigio chiaro.

Per questa installazione è stata scelta una poltrona con sedile dalla forma classica completamente richiudibile a mano insieme ai braccioli e al poggiapiedi anch'esso richiudibile.

Pur essendo molto discreto e dall'aspetto raffinato questo montascale per anziani garantisce una portata di ben 130kg ed è quindi resistente e in grado di trasportare tranquillamente anche persone robuste.

Il lavoro è stato eseguito molto bene, con un occhio di riguardo al mantenimento dell'equilibrio cromatico tra scala, pareti e montascale per mantenere lo stile dell'ambiente circostante inalterato; tutto ciò ha dato vita ad un risultato gradevole e molto apprezzato dal cliente.

Scooter elettrico Tornado

Scooter elettrico per anziani|scooter elettrico per disabili

CST Montascale, uno degli affiliati di Centaurus Rete Italia, ci mostra oggi un bell'esempio di scooter elettrico appena consegnato ad un cliente.

Si tratta nello specifico di uno scooter elettrico della linea Tornado. Mostriamo alcune fotografie che ritraggono il mezzo in tutto il suo splendore ed eleganza. Lo scooter elettrico per anziani Tornado scelto dal cliente è di colore nero lucente; è dotato di quattro sospensioni indipendenti che permettono una guida confortevole e facile. Dotato di luci led anteriori e di fanaleria di serie completa, questo scooter elettrico è l'ideale per chi vuole percorrere lunghi percorsi anche su terreni leggermente dissestati. Il cestino anteriore molto capiente permette inoltre di trasportare comodamente documenti, borsa della spesa e accessori indispensabili. Tutti gli scooter elettrici distribuiti da Centaurus Rete Italia e dai propri affiliati sono certificati a livello europeo e sono caratterizzati da design di stile, praticità, confort e prestazioni elevate come questo esempio della linea Tornado.

Montascale a poltroncina a Brescia

Installato montascale a poltroncina a Quinzano (BRESCIA)

Oggi vi mostriamo l'installazione fatta dal nostro affiliato CST Montascale a Brescia.

Quello che balza all'occhio è l'eleganza dell'impianto. I colori neutri e caldi si mescolano perfettamente con le tinte già esistenti della scala e del corrimano. Il rivestimento della poltroncina è stato scelto in un colore chiaro e l'impianto bitubo riprende il marrone del corrimano e della porzione di ringhiera di legno. Il tutto è stato pensato e progettato nei minimi dettagli per ottenere un vero e proprio pezzo d'arredamento di classe.

Il montascale scelto è della nota linea Style che si contraddistingue appunto per l'eleganza delle forme e la possibilità di personalizzazione dei colori.

Come possiamo vedere dalle immagini si tratta di un montascale a poltroncina da interno con impianto bitubo in grado di garantire un buon ancoraggio alla scala e una maggior sicurezza dell'impianto. Una volta richiusa la poltroncina occupa pochissimo spazio e permette l'utilizzo della scala anche da altre persone.

Esempio installazione montascale a pedana in provincia di Reggio Emilia

Installato servoscala a pedana in Emilia-Romagna

Oggi vogliamo spendere due parole per mostrarvi il lavoro fatto da Centaurus Rete Italia in provincia di Reggio Emilia e precisamente  Reggiolo.

L'impianto montascale è stato installato sulla scalinata esterna di un edificio. Si tratta quindi di un montascale da esterno a pedana.

Il noto marchio New Albatross garantisce l'alta qualità del macchinario costruito con materiali di qualità e in grado di resistere alle intemperie.

La pedana è dotata di impianti di sicurezza ed è facilmente richiudibile. Questo ne riduce notevolmente l'ingombro quando non utilizzata. 

Per questo edificio situato in Emilia Romagna è stato scelto un colore grigio abbastanza neutro che ben si inserisce con discrezione nel contesto paesaggistico preesistente andando a creare nell'insieme un aspetto armonioso ed equilibrato. Centaurus Rete Italia vuole infatti che i propri impianti montascale oltre ad essere pratici e funzionali siano anche belli da vedere con uno stile elegante che li contraddistingue da sempre.

Installato montascale a poltrona a Verona

Esempio di servoscala a poltroncina da interno

Vogliamo oggi presentarvi il lavoro fatto da CST Montascale nel comune di Sanguinetto in provincia di Verona.

Il nostro affiliato ha installato un bellissimo montascale a poltroncina della moderna linea Style.

L'installazione è stata fatta all'interno di un edificio su scala chiara dove spicca il colore rosso della poltroncina Style.

Come ci mostrano le immagini si tratta di un impianto montascale curvilineo bitubo che ben si inserisce nel contesto architettonico preesistente.

Le caratteristiche che contraddistinguono le poltroncine della linea Style sono l'eleganza, la praticità e il minimo ingombro.

L'impianto viene progettato su misura e il colore della poltroncina è disponibile in vari colori tra cui rosso, beige e bianco ghiaccio.

Complimenti a CST Montascale per l'ottima realizzazione e la scelta del montascale adatto a questo edificio nel veronese.

La sinergia del Gruppo: installato con successo montascale da esterno in Sardegna

Questa installazione di montascale da esterno eseguita in SARDEGNA è un bellissimo esempio della sinergia fra le aziende che fanno orgogliosamente parte del Gruppo Centaurus Rete Italia. Per soddisfare al meglio le esigenze e le necessità del cliente, infatti, il Gruppo si è attivato lavorando in collaborazione, l'azienda CST Montascale si è occupata della fornitura dei materiali secondo le specifiche richieste e l'azienda Eleva System in Sardegna ha eseguito l'installazione in modo magistrale.

Per questa installazione è stato scelto un montascale a poltrona da esterno della linea Outdoor, studiato appositamente per l'uso esterno, con una guida bitubo che garantisce grande robustezza e stabilità. Come sempre si è prestata un'attenzione particolare sia nella scelta del modello di montascale sia nell'installazione a fare in modo che l'impianto montascale fosse perfettamente integrato in un contesto naturale e architettonico di una bellezza tipica dei paesaggi della Sardegna: il paesaggio è da cartolina, e l'impianto montascale si inserisce in modo garbato e discreto in perfetta armonia con l'ambiente.

Presentiamo qui qualche fotografia esemplificativa del montascale installato.

CHIUSURA ESTIVA

Si informano i gentili clienti che gli uffici di Centaurus Rete Italia rimarranno chiusi per ferie dal 14 al 20 Agosto e riapriranno regolarmente Lunedì 21 Agosto.